La partita Vicenza-Novara di Domenica 7 aprile 2024 in diretta: l’attaccante prima apre le marcature dopo undici minuti quindi fissa il punteggio dopo il pari in avvio di ripresa di Urso
VICENZA – Domenica 7 aprile 2024, lo stadio comunale Romeo Menti ospiterà la partita Vicenza–Novara, valevole per la trentacinquesima giornata del Gruppo A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. Sulla carta non ci dovrebbe essere stoia tra Vicenza e Novara. La classifica non lascia infatti possibilità di successo al Novara, terzultima forza del campionato. Il testa a testa tra le due squadre, dà però speranza di fare punti alla squadra ospite. Del resto, il Novara non perde da 11 partite di fila, mentre il Vicenza sembra avere esaurito quello stato di forma che le ha consentito ad inizio anno di diventare la quarta forza del campionato.
I veneti, ultimamente, non stanno riuscendo a mantenere la propria porta inviolata. E se consideriamo che il Novara tende a segnare almeno una marcatura a partita, è possibile pensare che questa sfida terminerà con entrambe le squadre a segno. Esito che però non è condiviso dalla maggior parte delle ricevitorie, che lo premia alla cifra di 2.10. Il fischietto Dario Madonia della Sezione di Palermo dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio comunale Romeo Menti. Sarà coadiuvato dal primo assistente Antonio D’Angelo di Perugia, mentre il secondo assistente sarà Rodolfo Spataro di Rossano. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece a Nicolo’ Rodigari di Bergamo.
Tabellino
L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Golemic V., Laezza G. (dal 14′ st Delle Monache M.), De Col F., Tronchin S. (dal 23′ st Greco J.), Ronaldo, Costa F., Della Morte M., Ferrari F., Pellegrini J. (dal 23′ st Cavion M.). A disposizione: Gallo E., Massolo S., Busato G., Fantoni N., Proia F., Sandon T., Talarico R.
NOVARA: Minelli S., Lorenzini F., Boccia S., Khailoti O., Calcagni R., Di Munno A. (dal 33′ st Ngamba A.), Ranieri R. (dal 1′ st Gerardini F.), Urso O., Bonaccorsi S. (dal 1′ st Donadio C.), Ongaro E., Bentivegna A. (dal 32′ st Vilhjalmsson A.). A disposizione: Desjardins A., Menegaldo T., Cannavaro A., Caradonna L., Caravaca T., Migliardi F., Schiro T.
Reti: al 11′ pt Ferrari F. (L.R. Vicenza) , al 26′ st Ferrari F. (L.R. Vicenza) , al 2′ st Urso O. (Novara) .
Ammonizioni: al 16′ st Delle Monache M. (L.R. Vicenza), al 30′ st Costa F. (L.R. Vicenza) al 13′ pt Khailoti O. (Novara), al 11′ st Di Munno A. (Novara), al 28′ st Lorenzini F. (Novara), al 34′ st Ngamba A. (Novara).
Le formazioni ufficiali di Vicenza – Novara
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Ronaldo, Costa; Della Morte; Pellegrini, Ferrari. A disposizione: Massolo, Gallo, Proia, Cavion, Greco, Delle Monache, Busato, Talarico, Sandon, Fantoni. Allenatore: Vecchi
NOVARA (3-5-2): Minelli; Lorenzini, Boccia, Khailoti; Calcagni, Di Munno, Ranieri, Urso, Bonaccorsi; Bentivegna, Ongaro. A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Gerardini, Donadio, Schiro, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. Allenatore: Gattuso
Presentazione del match
QUI VICENZA – Il tecnico Stefano Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Confente in porta e con una difesa a tre formata da Cuomo, Golemic e Sandon. In mezzo al campo Ronaldo e Cavion mentre De Col e Costa dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Della Morte, a sostegno della coppia di attacco composto da Rolfini e Ferrari.
QUI NOVARA – Gli ospiti guidati da Giovanni Gattuso scenderanno in campo con il 3-4-1-2. In porta ci sarà Minelli con Lorenzini, Bonaccorsi e Lancini a formare la difesa a tre. Larghi a centrocampo giocheranno Bentivegna e Di Munni con Calcagni e Ranieri a completare il reparto. Dietro a Corti e Ongaro agirà Urso.
Probabili formazioni di Vicenza – Novara
L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Ronaldo, Cavion, Costa; Della Morte; Rolfini, Ferrari. Allenatore: Stefano Vecchi
NOVARA (3-4-1-2): Minelli; Lorenzini, Bonaccorsi, Lancini; Bentivegna, Calcagni, Ranieri, Di Munno; Urso; Corti, Ongaro. Allenatore: Giacomo Gattuso
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita tra Vicenza e Novara sarà visibile su Sky Sport (canale 252). Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.