Diretta Vicenza-Padova di domenica 16 febbraio 2025: gli ospiti evitano in extremis la sconfitta sotto del gol di Ferrari dopo 27 minuti di gioco
VICENZA – Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 15, allo Romeo Menti di Vicenza andrà in scena il match Vicenza-Padova, partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo il Vicenza, reduce da una sconfitta nell’ultimo turno per 2-0 sul campo della FeralpiSalò. Un ko che ha interrotto la straordinaria serie di cinque vittorie consecutive, rallentando così la rincorsa al Padova capolista, attualmente avanti di sei punti. Nonostante lo stop, i lanerossi restano saldamente al secondo posto in classifica con 59 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.
Dall’altro lato del campo ci sarà il Padova, che ha ritrovato la vittoria dopo la prima sconfitta stagionale subita contro la Virtus Verona. I biancoscudati si sono imposti per 3-1 contro la Pro Patria, grazie alle reti di Spagnoli, Bortolussi e Marcandalli, consolidando così il primato in classifica. La squadra di Torrente comanda la graduatoria con 65 punti, frutto di venti vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. La direzione di gara è affidata al sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini, assistito da Glauco Zanellati di Seregno e Vittorio Consonni di Treviglio. Il quarto uomo sarà Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Secondo i bookmakers, la squadra di casa è favorita: la vittoria del Vicenza è quotata mediamente 2,40, mentre il successo della Pro Vercelli è dato a 3,40 volte la posta.
Il tabellino
L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M. (dal 35′ st Laezza G.), Sandon T., Carraro M., Zonta L., Ronaldo (dal 20′ st Della L. S.), Costa F., Della Morte M. (dal 35′ st Talarico R.), Ferrari F. (dal 27′ st Morra C.), Rolfini A. (dal 20′ st Rauti N.). A disposizione: Beghetto A., Capone C., Della L. S., Fantoni N., Gallo E., Laezza G., Massolo S., Morra C., Rauti N., Rossi F., Talarico R.
PADOVA: Fortin M., Pirrello R., Delli Carri F., Faedo C. (dal 18′ st Granata A.), Villa L. (dal 18′ st Capelli A.), Crisetig L., Fusi P., Kirwan N. (dal 32′ st Valente N.), Liguori M. (dal 18′ st Buonaiuto C.), Varas K. (dal 32′ st Spagnoli A.), Bortolussi M. A disposizione: Bianchi N., Buonaiuto C., Capelli A., Carniello M., Cretella C., Favale G., Granata A., Montrone A., Russini S., Sala A., Spagnoli A., Tumiatti F., Valente N..
Reti: al 27′ pt Ferrari F. (L.R. Vicenza) al 45’+4 st Spagnoli A. (Padova) .
Ammonizioni: al 17′ st Ronaldo (L.R. Vicenza), al 24′ st Rauti N. (L.R. Vicenza), al 30′ st Cuomo G. (L.R. Vicenza) al 33′ pt Pirrello R. (Padova), al 16′ st Crisetig L. (Padova).
La presentazione del match
QUI VICENZA – I padroni di casa, guidati da Vecchi, schiereranno il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Confente, con Sandon, Cuomo e Leverbe a formare il trio difensivo. La linea di centrocampo sarà composta da Zonta, Ronaldo, Della Latta e Costa, con Della Morte a giocare sulla trequarti, supportando le due punte, Rolfini e Ferrari.
QUI PADOVA – Gli ospiti, guidati da Matteo Andreoletti, scenderanno in campo con il modulo 3-4-2-1. Fortin sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Pirrello, Delli Carri e Faedo. Larghi a centrocampo ci saranno Kirwian e Villa con Fusi e Crisetig che completeranno il reparto centralmente. Alle spalle di Bortolussi agiranno Liguori e Varas.
Le probabili formazioni di Vicenza-Padova
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta, Della Latta, Ronaldo, Costa; Della Morte; Rolfini, Ferrari. Allenatore: Vecchi
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Pirrello, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Varas; Bortolussi. Allenatore: Andreoletti
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Vicenza-Padova, valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.