Diretta L.R. Vicenza-Pergolettese di Lunedì 6 gennaio 2025: dopo 19 minuti Rolfini sblocca il risultato, raddoppio di Morra al 27′ della ripresa
VICENZA – Lunedì 6 gennaio 2025 , alle ore 17:30 al L.R. Vicenza sfiderà la Pergolettese per la giornata 21 del campionato Serie C – Girone A . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la L.R. Vicenza si è imposta per 0-1 con rete di Carraro al 24′ del primo tempo . Appuntamento allo Stadio Romeo Menti dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Samuele Andreano della sezione AIA di Prato . Sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Fratello di Latina ed Elia Tini Bronuzzi di Foggia; quarto ufficiale Edorardo Manedo Mazzoni di Prato . I biancorossi godono dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.34 mentre il pareggio è dato a 4.35 e la sconfitta a 8.75.
Negli ultimi cinque incontri la L.R. Vicenza ha conseguito 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 7 e subendone 4 . La seconda forza del campionato ha totalizzato 13 successi di cui 8 in casa dove vanta un ruolino da prima della classe considerando che Padova e FeralpiSalò sono avanti di 3 e 1 punto ma con una partita in meno . Nell’ultima giornata è stata fermata sullo 0-0 dalla Giana Erminio . Diverso discorso per la Pergolettese che invece ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 4 reti e subendone 3 occupando la 14esima posizione. Tuttavia arriva dal successo di misura con la Pro Vercelli mentre nell’ultima trasferta ha strappato un punto in casa della Pro Patria. Indisponibili Piu e Cerasani .
Ricordiamo che in Serie C – Girone A guida in classifica la squadra del Padova con 57 punti a seguire L.R. Vicenza con 44 e FeralpiSalò con 39 quindi Atalanta U23 36, Renate 34, Trento 33 e AlbinoLeffe con Alcione Milano 32.
Tabellino
L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T., Talarico R., Zonta L. (dal 38′ st Greco J.), Della L. S. (dal 32′ st Ronaldo), Costa F., Della Morte M. (dal 23′ st Capone C.), Rolfini A. (dal 23′ st Rauti N.), Morra C. (dal 39′ st Ferrari F.). A disposizione: Gallo E., Massolo S., Capone C., Carraro M., De Col F., Fantoni N., Ferrari F., Greco J., Mogentale T., Rauti N., Ronaldo, Vescovi M., Zamparo L.
PERGOLETTESE: Cordaro L., Tonoli D., Stante F., Lambrughi A., Olivieri E. (dal 19′ st Capoferri M.), Albertini A. (dal 19′ st Anelli N.), Arini M. (dal 45′ st Schiavini A.), Careccia S. (dal 33′ st Bouabre E.), Scarsella F., Parker S., Basili D. (dal 33′ st Jaouhari Z.). A disposizione: Dordoni S., Raimondi P., Abubakar S., Anelli N., Bignami R., Bouabre E., Capoferri M., Jaouhari Z., Lecchi M., Mondele L., Pietrelli R., Sartori G., Schiavini A.
Reti: al 19′ pt Rolfini A. (L.R. Vicenza) , al 27′ st Morra C. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 3′ st Sandon T. (L.R. Vicenza), al 25′ st Leverbe M. (L.R. Vicenza) al 16′ pt Basili D. (Pergolettese).
Mister Vecchi alla vigilia della partita
“Lo spirito della squadra è positivo. Il lavoro che stiamo facendo è sempre quello della ricerca del miglioramento e della crescita, nel preparare le partite, una alla volta, per andare in campo e vincerle. I ragazzi hanno recuperato, soprattutto mentalmente, perché sono stati cinque mesi molto intensi e si sono ripresentati in buonissime condizioni atletiche. Anche l’entusiasmo e lo spirito sono quelli di sempre. Siamo pronti a rimettere in campo quello che abbiamo sempre visto e fatto…
Difficoltà contro queste squadre? L’ideale sarebbe riuscire a sbloccare le partite quando trovi squadre di questo tipo. Poi è chiaro che, finché non le indirizzi, diventano complicate ma è normale che squadre che hanno valori tecnici inferiori cerchino in altro la strada per fare punti. Noi dobbiamo metterlo alla pari degli altri e dà lì in poi vengono fuori le qualità tecniche. Lo abbiamo sempre messo in campo e deve essere messo in campo anche domani con la Pergolettese che ultimamente è diventata una squadra quadrata”.
I convocati del Vicenza
Portieri: Massolo, Gallo, Confente
Difensori: Leverbe, Cuomo, De Col, Costa, Vescovi, Sandon, Fantoni
Centrocampisti: Carraro, Della Latta, Ronaldo, Greco, Mogentale, Zonta, Talarico
Attaccanti: Rauti, Ferrari, Rolfini, Capone, Zamparo, Morra, Della Morte
Mister Curioni alla vigilia della partita
“È una squadra molto forte, che sta facendo un campionato molto importante. Non è prima solamente perché il Padova sta facendo qualcosa di straordinario. E’ una squadra che con i punti che ha fatto nel girone di andata e con la prima partita di ritorno, sarebbe prima in classifica negli altri gironi. E’ una squadra costruita per fare un campionato di vertice, con tanti giocatori importanti: sarà il primo ostacolo del 2025, un ostacolo molto duro.
E’ una squadra che, soprattutto in casa, ha fatto un campionato straordinario, fuori casa qualche punto l’ha lasciato per strada. Noi dobbiamo prepararci sapendo di incontrare un avversario forte, ma giocandoci sul campo le nostre carte. Sappiamo che ci sono delle partite dove si affrontano squadre con dei valori alti: questa è una di quelle. Però nel calcio è uno sport nulla è impossibile; abbiamo il nostro obiettivo da raggiungere, dobbiamo cercare di aggrapparci ad ogni opportunità per fare punti”.
I convocati della Pergolettese
Portieri: Cordaro, Dordoni, Raimondi
Difensori: Lambrughi, Stante, Capoferri, Tonoli, Olivieri
Centrocampisti: Arini, Albertini, Schiavini, Jaouhari, Abubakar, Scarsella, Careccia, Bouabre, Mondele, Pietrelli
Attaccanti: Anelli, Basili, Lecchi, Parker, Sartori
Probabili formazioni di Vicenza-Pergolettese
VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte, Rauti; Rolfini. Allenatore: Vecchi
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Olivieri; Albertini, Arini, Careccia; Scarsella, Parker, Basili. Allenatore: Curioni
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro L.R. Vicenza – Pergolettese , valevole per la giornata 21 del campionato Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Max (canale 205) Sky Sport 251 (canale 251) con telecronista Antonio Nucera . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv. Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 17:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.