VICENZA – Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 20.30, allo stadio Romeo Menti, i L.R. Vicenza affronteranno il Trento per il diciannovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. I L.R. Vicenza, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della Triestina, si ritrovano al secondo posto in classifica con quaranta punti all’attivo, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. +16 la differenza reti con ventisei gol realizzati dieci subiti.
Invece il Trento, dopo la sconfitta interna 1-3 con il Novara, si ritrova al quarto posto in graduatoria con trenta punti in cascina, frutto di sette vittorie, nove pareggi e due sconfitte. +4 la differenza reti con ventidue gol fatti e diciotto subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Sacchi di Macerata, che sarà coadiuvato da Nicola Di Meo di Nichelino ed Alessandro Gennuso di Caltanissetta, il quarto ufficiale sarà Andrea Migliorini di Verona.
L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T., Zonta L., Rossi F. (dal 27′ st Talarico R.), Della L. S. (dal 36′ st Greco J.), Costa F., Rolfini A. (dal 27′ st Rauti N.), Della Morte M. (dal 39′ st Capone C.), Morra C. (dal 35′ st Zamparo L.). A disposizione: Gallo E., Massolo S., Capone C., Cester S., De Col F., Fantoni N., Greco J., Laezza G., Mogentale T., Rauti N., Talarico R., Vescovi M., Zamparo L.
TRENTO: Barlocco S., Vitturini D. (dal 27′ st Kassama S.), Cappelletti D., Barison A., Bernardi E. (dal 33′ st Fini R.), Peralta D., Aucelli C., Giannotti P. (dal 1′ st Di Cosmo L.), Disanto F., Di Carmine S. (dal 27′ st Petrovic T.), Anastasia E. (dal 17′ st Sangalli M.). A disposizione: Santer L., Tommasi M., Di Cosmo L., Fini R., Ghillani A., Kassama S., Petrovic T., Rada A., Sangalli M., Trainotti A., Uez S., Vallarelli F.
Reti: al 5′ pt Rolfini A. (L.R. Vicenza) , al 41′ pt Rolfini A. (L.R. Vicenza) , al 23′ st Rolfini A. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 25′ pt Giannotti P. (Trento), al 16′ st Barison A. (Trento), al 23′ st Vitturini D. (Trento), al 40′ st Kassama S. (Trento).
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta, Della Latta, Rossi, Costa; Della Morte; Rolfini, Morra. A disposizione: Massolo, Gallo, Vescovi, Rauti, Greco, Capone, Cester, Laezza, Mogentale, De Col, Zamparo, Talarico, Fantoni. Allenatore: Stefano Vecchi.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Cappelletti, Barison, Bernardi; Peralta, Aucelli, Giannotti; Disanto, Di Carmine, Anastasia. A disposizione: Santer, Tommasi, Trainotti, Kassama, Rada, Petrovic, Vallarelli, Sangalli, Ghillani, Di Cosmo, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani.
Stefano Vecchi (allenatore L.R. Vicenza): “Eravamo in un momento positivo e dobbiamo riprendere il percorso di crescita che abbiamo appena abbandonato. Andando ad analizzare la sconfitta di Trieste la prestazione è stata fatta, ma una squadra come la nostra deve avere la forza di superare gli episodi negativi. La volontà e lo spirito del gruppo è di tornare in campo domani sera e dimostrare che è stata solo una battuta d’arresto, ma che dal punto di vista dell’atteggiamento, dell’impegno, del gioco, torniamo ai nostri standard importanti. Riguardando la partita con la Triestina è stata una gara equilibrata, anche a vedere i numeri: a indirizzare la gara sono stati gli episodi. Sicuramente abbiamo trovato di fronte una Triestina quadrata, però il Vicenza come ho detto deve avere la forza per superare anche gli episodi contro.
Sicuramente l’avversario incide, ma se si vanno a vedere i dati statistici delle due gare abbiamo calciato in porta allo stesso modo, così come il possesso palla è stato dominante, numericamente parlando. Poi con la Virtus Verona siamo stati bravi a indirizzare gli episodi, mentre con la Triestina dall’episodio negativo non siamo riusciti a rialzarci se non mettendo pressione ma senza creare occasioni limpide per fare gol. Loro come noi hanno perso solo due partite.
È una squadra equilibrata, con idee di gioco importanti. Sicuramente è una delle squadre di questo campionato che gioca meglio e servirà il Vicenza ‘giusto’, dobbiamo mettere in campo quell’atteggiamento e quella personalità di gioco che spesso e volentieri abbiamo visto sin qui. C’è un’appendice importante tireremo una riga prima di Natale: abbiamo due partite importanti che possono dire molto. Il Padova? Noi dobbiamo fare il nostro percorso, è chiaro che è influenzato anche da quello che fanno gli altri ma dobbiamo restare concentrati su una partita alla volta”.
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “La squadra sta bene, abbiamo lavorato molto bene e sappiamo che andiamo ad affrontare una bella partita molto importante di fronte a un grande pubblico. Il Trento non ha mai vinto al Menti? Dovremo cercare di essere aggressivi, sappiamo che in alcuni momenti andremo in sofferenza ma spero di vedere la voglia e la personalità di fare la gara. Recuperiamo Rada che va in panchina, bisogna vedere con che minutaggio, mentre rimarrà fuori Frosinini. Quando due squadre come Padova e Vicenza tengono un ritmo infernale come quello che stanno tenendo, ogni passo falso fa rumore. Vanno fatti i complimenti a tutte e due, perché fare così tanti punti significa essere sempre dentro la partita ed avere la testa giusta.
L’assenza di Carraro? Ottimo giocatore, ma verrà sostituito degnamente. Abbiamo lavorato su alcune situazioni di vantaggio che potremmo avere quando avremo la palla, stando attenti a situazioni che potrebbero presentarsi in corso d’opera. Penso che verrà fuori una partita aperta, dobbiamo avere la sfacciataggine di fare la partita. Abbiamo la possibilità di affrontarli usando le nostre armi. Davanti hanno Zamparo, Della Morte, Morra, Rauti e Rolfini, sono forti anche nei quinti. Sui piazzati Costa potrebbe essere un pericolo perché ha un buonissimo calcio. Dobbiamo proporre la nostra idea, al di là di tante cose positive che abbiamo visto. La differenza di punti fra noi e loro è molto elevata, le prime due stanno facendo qualcosa di incredibile”.
QUI VICENZA – Stefano Vecchi dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Confente a difesa della porta; Cuomo, Leverbe e Sandon a completare il pacchetto difensivo; De Col, Zonta, Della Latta e Costa in mediana; Della Morte e Rauti dietro all’unica punta Rolfini.
QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Barlocco tra i pali; Vitturini, Cappelletti, Barison e Bernardi a completare la retroguardia; Di Cosmo, Aucelli e Giannotti a metà campo; Peralta, Di Carmine ed Anastasia in avanti.
L.R. VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte, Rauti; Rolfini. Allenatore: Stefano Vecchi.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Cappelletti, Barison, Bernardi; Di Cosmo, Aucelli, Giannotti; Peralta, Di Carmine, Anastasia. Allenatore: Luca Tabbiani.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy