Risultati calcio live in diretta

L.R. Vicenza-Triestina 1-0: una rete di Talarico tiene vive le speranze

Diretta L.R. Vicenza-Triestina di venerdì 18 aprile 2025: la squadra di Vecchi passa con una rete realizzata al 37′ del primo tempo e porta il verdetto della promozione all’ultima giornata

VICENZA – Venerdì 18 aprile 2025, alle ore 20.00, allo Stadio Romeo Menti, i L.R. Vicenza affronteranno la Triestina per il trentasettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. I L.R. Vicenza, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 nel derby con la Virtus Verona, si ritrovano al secondo posto in classifica con ottanta punti all’attivo, a due sole lunghezze dalla capolista Padova, frutto di ventiquattro vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. 36 la differenza reti con cinquantasette gol realizzati e ventuno subiti.

Invece la Triestina, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la capolista Padova, si ritrova con trentasei punti in graduatoria, al netto di cinque punti di penallizzazione, frutto di undici vittorie, otto pareggi e diciassette sconfitte. -10 la differenza reti con trentaquattro gol fatti e quarantaquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Dario Madonia di Palermo, che sarà coadiuvato da Vittorio Consonni di Treviglio e Daniel Cadirola di Milano, il quarto ufficiale sarà Alberto Poli di Verona.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M., Laezza G., Talarico R. (dal 28′ st De Col F.), Carraro M., Ronaldo (dal 40′ st Della L. S.), Beghetto A., Della Morte M. (dal 28′ st Rauti N.), Capone C. (dal 7′ pt Zonta L.), Morra C. (dal 40′ st Rossi F.). A disposizione: Costa F., De Col F., Della L. S., Fantoni N., Gallo E., Garnero M., Massolo S., Rauti N., Rossi F., Sandon T., Vescovi M., Zonta L.

TRIESTINA: Roos K., Jonsson K., Frare D., Silvestri T., Tonetto M. (dal 37′ st Cancellieri D.), Correia O., Voca I. (dal 12′ st Cortinovis A.), Fiordilino L., Ionita A., Strizzolo L., Olivieri M. (dal 12′ st Udoh K.). A disposizione: Bianconi A., Bijleveld T., Cancellieri D., Cortinovis A., Embalo Sambu B., Kosijer S., Malusa J., Mastrantonio D., Udoh K., Vertainen E.

Reti: al 37′ pt Talarico R. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 15′ pt Leverbe M. (L.R. Vicenza) al 20′ pt Olivieri M. (Triestina), al 3′ st Tonetto M. (Triestina), al 31′ st Ionita A. (Triestina), al 45’+5 st Frare D. (Triestina).

Le dichiarazioni

Stefano Vecchi (allenatore L.R. Vicenza):C’è grande delusione perché ci aspettavamo un altro risultato. Abbiamo impostato la gara sull’aspetto del forcing e pressione nella loro metà campo, purtroppo siamo stati molto imprecisi sotto porta. A caldo mi vengono in mente tante opportunità e occasioni sbagliate, abbiamo  aggredito la partita. Non ricordo momenti in cui loro ci hanno messo alle strette o grandi momenti di fatica. Abbiamo avuto un grande predominio, tanti angoli e occasioni. Purtroppo siamo stati molto imprecisi. Questa sconfitta può pesare molto, ma giochiamo una partita alla volta fino alla fine. Non ci hanno ammazzato i 10 punti di distanza, sicuramente questa sconfitta può pesare ma vediamo se può ricambiare ancora la situazione.

Il Padova ha un calendario abbastanza agevole, ma noi dobbiamo spingere fino alla fine. Il morale in spogliatoio era molto a terra, quando spingi così tanto arrivi alla fine che si tirano le somme e quindi vedersi nuovamente al secondo posto dà fastidio. I ragazzi sono molto delusi e dispiaciuti. In questo momento serviva lucidità, peró la squadra ha spinto per provare a vincerla. Abbiamo ancora due partite, 10 giorni di lavoro. Entreremo in campo anche venerdì per vincere la partita. Dal punto di vista mentale questa squadra non si è fatta mai ammazzare, è giusto provarci fino alla fine”.

Attilio Tesser (allenatore Triestina): È sicuramente il ricordo più bello che mi lega al campionato di Serie B. I playoff sono un torneo a parte. È un po’ come se si azzerasse tutto. E se devo fare un nome, dico di fare attenzione alla Cremonese di Stroppa. Un momento indelebile, meraviglioso. Fu incredibile per la città di Novara, per la squadra e per la società. Noi arrivavamo dalla C, nessuno aveva la pretesa di giocare i playoff, figuriamoci di vincerli. È stata veramente una cavalcata unica”.

La presentazione del match

QUI VICENZA – Stefano Vecchi dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Confente a difesa della porrta; Laezza, Cuomo e Leverbe a completare il pacchetto difensivo; Talarico, Carraro, Ronaldo e Beghetto in mediana; Della Morte a fare da rifinitore a Rauti e Morra.

QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Roos tra i pali; Jonsson, Silvestri, Frare e Tonetto a completare la retroguardia; Fiordilino, Correia e Ionita a metà campo; Cortinovis dietro alle due punte Strizzolo ed Olivieri.

Le probabili formazioni

L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Laezza, Cuomo, Leverbe; Talarico, Carraro, Ronaldo, Beghetto; Della Morte; Rauti, Morra. Allenatore: Stefano Vecchi.

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Silvestri, Frare, Tonetto; Fiordilino, Correia, Ionita; Cortinovis; Strizzolo, Olivieri. Allenatore: Attilio Tesser.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy