Diretta Vigor Senigallia – Chieti di Domenica 6 ottobre 2024: sopra di due gol nel primo tempo subiscono la reazione dei marchigiani con Pesaresi nella ripresa ma si vedono sfumare il pari allo scadere per posizione di fuorigioco
SENIGALLIA – Domenica 6 ottobre 2024 , alle ore 15:00 la Vigor Senigallia ospiterà il Chieti per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F . 1-1 è il risultato dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 28 gennaio 2024 con il botta e risposta nei minuti finali tra Forgione e Tomba . Palcoscenico di questo incontro sarà lo mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Nenad Radovanovic della sezione di Maniago . Sarà coadiuvato dagli assistenti Pier Guido Morsanuto di Portogruaro e Leonardo Rossini di Genova . Pronostico a favore della Chieti con i bookmakers che quotano la vittoria a .
La Vigor Senigallia , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa; ha realizzato 9 gol e subito 6 . Arriva dal successo nel derby marchigiano con l’Ancona per 1-0 ed è imbattuto dopo 4 giornate . Mister Clementi deve sciogliere il dubbio sull’attaccante Pesaresi se partire o meno dal primo minuto . Il bilancio del Chieti é invece di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa nelle ultime 5; 5 reti fatte e 1 subite. Al bel colpo esterno di Ancona ha fatto seguito la vittoria di misura in casa con il Castelfidardo . Il tecnico Ignoffo non avrà a disposizione né Balic né Oddo , non al meglio Donsah e Sini ma presenti tra i convocati . Escludendo il passo falso con il Fossombrone la squadra neroverde ha sempre vinto . Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie D – Girone F attualmente é in testa la Vigor Senigallia con 10 punti , seguita dalla squadra Chieti con 9 quindi Sambenedettese, Fossombrone, Termoli e Sora con 8 .
Cronaca della partita
1° TEMPO
Al 2′ fallo rigore per il Chieti, fallo in area su Ceccarelli. Dal dischetto Fall realizza il gol calciando alla destra del portiere che ha intuito l’angolo ma non ha raggiunto il preciso rasoterra. Prova a rispondere la squadra marchigiana in questo primo quarto d’ora ma ha collezionato solo alcuni angoli. Giallo a Schiavino al 18′, il primo del match. Al 19′ Gonzalez sugli sviluppi di una punizione calcia dai 25 metri con Servalli che alza con il guantone sopra la traversa. Giallo a Di Paolantonio, trattenuta su Konè che partiva forte in contropiede al 27′.
Al 28′ il Chieti raddoppia con un grande diagonale di Touré in area con il destro con palla che si infila dopo aver baciato il palo alla sinistra del portiere. Risponde Gabbianelli scarica dietro per il tentativo di Ferrara in area ma alza la mira alla mezz’ora. Al 32′ traversone di Ceccarelli per Fall che di testa ma trova un salvataggio della difesa sulla linea di porta. Si chiude il primo tempo con il doppio vantaggio del Chieti.
2° TEMPO
Dentro Pesaresi per Gonzalez la prima mossa di Clementi per questo secondo tempo. Al 5′ su rimessa laterale lunga di Della Quercia, colpo di testa di Forgione sul primo palo e palla di poco a lato. Al 13′ dentro Di Sabatino per Mori e D’Errico subentra a Ferrara. Al 17′ in campo Donsah per Di Paolantonio nel Chieti. Al 19′ girata in area di Pesaresi dopo con un controllo con il petto ma girata con il destro a lato. In campo Fernandez per Beu al 21′. Al 22′ bello spunto di Koné che offre un pallone d’oro dal fondo a due passi dalla porta per Pesaresi bravo ad anticipare gli avversari e a spingere la sfera in fondo al sacco. Nuovo cambio Cordova per Casciano al 26′.
Al 27′ Ceccarelli su sponda di Touré in area verso il palo destro riceve palla e con un diagonale rasoterra supera Roberto per il 3-1 Chieti. Spazio a Sini per Ceccarelli nel Chieti al 31′. Al 36′ accorcia nuovamente il punteggio la Vigor Senigallia ancora con Pesaresi che su cross dalla sinistra è lesto a farsi trovare libero sul secondo palo e tocco da due passi. Al 44′ punizione dal limite e bell’intervento in tuffo Servalli a respingere. Duro intervento di De Angelis, giallo per lui. Sette minuti di recupero. Nel primo conclusione potente ma non precisa di Touré, azione svanita. Allo scadere annullata la rete del 3-3 per fuorigioco. Si chiude il match con il successo dei neroverdi per 3-2 e vetta solitaria della classifica.
Tabellino
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mori (dal 12′ st Di Sabatino), Beu (dal 22′ st Fernandez), De Angelis, Tomba, Magi Galluzzi, Mancini, Gonzalez (dal 1′ st Pesaresi), Ferrara (dal 12′ st D’Errico), Gabbianelli, Kone.
CHIETI: Servalli, Della Quercia, Guerriero, Di Paolantonio (dal 16′ st Donsah), Schiavino, Caiazza, Tourè (dal 50′ st Gibilterra), Forgione, Fall, Casciano (dal 26′ st Cordova), Ceccarelli (dal 32′ st Sini). A disposizione: Mercorelli, Cordova, Gibilterra, Sini, Donsah, Di Matteo, Didio, Canneva, Valentini. Allenatore: Ignoffo
Reti: al 28′ st Pesaresi A. (Vigor Senigallia) , al 35′ st Pesaresi A. (Vigor Senigallia) al 7′ pt Fall A. (Chieti) , al 32′ pt Fall A. (Chieti) , al 28′ st Ceccarelli T. (Chieti) .
Ammonizioni: Di Paolantonio, De Angelis
Recupero: 0′ pt, 7′ st
Le formazioni ufficiali di Vigor Senigallia-Chieti
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba, Mancini, De Angelis, Magi Galuzzi, Ferrara, Gabbianelli, Gonzalez Perez, Konè, Beu, Mori. Allenatore: Clementi.
CHIETI: Servalli, Della Quercia, Guerriero, Di Paolantonio, Caiazza, Schiavino, Forgione, Casciano, Touré, Ceccarelli, Fall. A disposizione: Mercorelli, Cordova, Gibilterra, Sini, Donsah, Di Matteo, Didio, Canneva, Valentini. Allenatore: Ignoffo
Denis Pesaresi alla vigilia
“Come sto? Meglio, ma non ancora al top della condizione. Ci vorrà del tempo per riprenderla. Devo, quindi, lavorare. Se verrò chiamato in causa, darò il massimo come ho sempre fatto. Sarà una sfida tosta. Loro sono una grandissima squadra, servirà un’altrettanta grande Vigor per conquistare i tre punti. Ma davanti al nostro pubblico, si può fare! E che dite? Ci sarà il nostro pubblico? Noi prevediamo proprio di sì e fremiamo dalla voglia di riabbracciarvi. Ci vediamo domenica, a tifare Vigor Senigallia”.
I convocati del Chieti
Portieri: Mercorelli, Servalli, Tricca
Difensori: Della Quercia, Guerriero, Sini, Caiazza, Schiavino, Valentini, Casciano
Centrocampisti: Di Paolantonio, Belli, Cordova, Di Matteo, Forgione, Donsah
Attaccanti: Gibilterra, Touré, Canneva, Fall, Didio, Ceccarelli
Probabili formazioni di Vigor Senigallia-Chieti
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Tomba, Beu, Magi Galluzzi, Mori; Gonzalez, De Angelis, Mancini; Gabbianelli, D’Errico, Koné. Allenatore: Clementi.
CHIETI (4-3-3): Servalli; Della Quercia, Schiavino, Caiazza, Guerriero; Forgione, Di Paolantonio, Cordova; Ceccarelli, Fall, Toure. Allenatore: Ignoffo
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Vigor Senigallia – Chieti , valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F , sarà visibile in diretta tv su Rete8 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Dalle ore 15:00 sarà disponibile la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.