Allenamento mattutino, quest’oggi, per la Fiorentina di Montella che ha iniziato le prime prove tattiche in vista del match di sabato sera all’Olimpico. Il tecnico ha portato infatti la squadra a lavorare all’interno dello stadio Franchi ma a 3 giorni dal big match contro la Roma non ci sono notizie troppo confortanti. Come riporta Radio Blu, infatti, nè Jovetic nè Cuadrado hanno svolto la seduta insieme al resto dei compagni, rimanendo a lavorare a parte all’interno del centro sportivo.
E se per il colombiano tutto rientra nella tabella programmata ad inizio settimana – che prevedeva un ritorno in gruppo da giovedì – per JoJo dopo 4 settimane di allenamenti differenziati, la speranza era quello di rivederlo presto a pieno regime. Improbabile, a questo punto, immaginare il montenegrino titolare contro la squadra di Zeman, mentre permane qualche speranza di portarlo almeno in panchina, a patto che domani Stevan riprenda a lavorare con i compagni.
Gravissimo lutto intanto per David Pizarro, che stamattina era assente all’allenamento. Il motivo lo ha comunicato poco fa la Fiorentina spiegando che, come logico, al giocatore è stato accordato il permesso di rientrare in Cile. Sembra dunque possibile una sua assenza sabato sera a Roma.
[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]