Il baby talento che non vuole mai sbocciare e l’ex bomber viola ormai fuori dal calcio che conta e sulla strada del pensionamento. Oggi – cioè domenica – ci affidiamo invece davvero a loro (sempre che alla fine non la spunti El Hamdaoui al posto di uno dei due) e pure con una certa fiducia di poterci prendere 3 punti, nonostante la pesantezza dell’assenza di Jovetic. Piccoli miracoli che nel calcio accadono, ogni tanto. Mai per caso. Ljajic e Toni ci hanno messo tanto del loro per dimostrare di avere – entrambi – ancora una storia da scrivere con la Fiorentina. La società ha avuto il merito di credere in loro nello scetticismo generale, ma la cosa più bella – dobbiamo ripeterlo anche stavolta – l’ha fatta Montella, capace di prendere Adem per il verso giusto (come nessuno aveva fatto prima) e di ‘sfruttare’ al massimo quel che Luca oggi può offrire, anzichè piangere sul latte bulgaro versato.
E costruire intorno a loro una Squadra (con la S maiuscola) che probabilmente avrebbe fatto fare ben altre figure anche a Gila e Amauri. Quattro gol in due è il bottino realizzativo fin qui, particolarmente incoraggiante se si pensa che 3 reti sono arrivate nelle ultime 3 giornate (una ciascuno con la Lazio e poi la firma di Toni col Cagliari). A Milano toccherà a loro non far rimpiangere JoJo e magari far capire – ancora meglio di adesso – che davvero a gennaio non servono rinforzi. Impensabile fino a pochissimo tempo fa.
[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy