Risultati calcio live in diretta

Virtus Verona-Giana Erminio 1-1: Mehic risponde a Caferri

Diretta Virtus Verona-Giana Erminio di sabato 7 dicembre 2024: vantaggio ospite prima dell’intervallo, pareggio al 14esimo della ripresa

VERONA – Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, la Virtus Verona affronterà la Giana Erminio per il diciottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo la netta sconfitta esterna 3-0 sul campo della vicecapolista L.R. Vicenza, si ritrova con venti punti in classifica, a pari merito con il Lecco, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte.

-1 la differenza reti con diciannove gol realizzati e venti subiti. Invece la Giana Erminio, dopo il pareggio interno senza reti con la Pergolettese, si ritrova con diciannove punti in classifica, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi ed otto sconfitte. -5 la differenza reti con quindici gol fatti e venti subiti. L’incontro sarà diretto da Michele Pasculli di Como, che sarà coadiuvato da Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria, il quarto ufficiale sarà Andrea Paccagnella di Bologna.

Tabellino

VIRTUS VERONA: Alfonso E., Daffara M., Toffanin F., Ronco D., Calabrese N., Mehic D., Rispoli F. (dal 34′ st Lerco S.), Gatti C., Zarpellon L., Pagliuca M. (dal 21′ pt Gomez J.), Caia F.. A disposizione: Fortin G., Sibi S., Bassi M., Catena E. M., Contini G., Cuel E., Filippi N., Gomez J., Lerco S., Manfrin G., Odogwu C., Rigo M.

GIANA ERMINIO: Moro L., Previtali N., Colombara M., Alborghetti M., Caferri L., Nichetti M., Marotta M., Pinto D. (dal 37′ st Ballabio M.), Lamesta A., Avinci G., Stuckler D.. A disposizione: Mangiapoco S., Pirola C., Ballabio M., De Maria V., Montipo M., Pala A., Piazza A., Renda F., Scaringi M., Spaviero T.

Reti: al 14′ st Mehic D. (Virtus Verona) , al 45’+2 pt Caferri L. (Giana Erminio) .

Ammonizioni: al 15′ st Zarpellon L. (Virtus Verona), al 23′ st Gomez J. (Virtus Verona), al 43′ st Manfrin G. (Virtus Verona) al 29′ pt Pinto D. (Giana Erminio), al 42′ st Trombetta M. (Giana Erminio).

Le dichiarazioni

Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “Basterà una virgola per deciderla, sarà una battaglia come sempre e ce la giocheremo come facciamo con tutti. Noi da metà classifica? Ci piacerebbe perché significherebbe salvarci con un po’ d’anticipo e provare anche l’ingresso nei playoff. La Giana è un ottimo team che cambia spesso modulo, ha un tecnico molto bravo e che sa mettere in difficoltà gli avversari. Sarà una gara equilibrata e dura. Le ultime due sconfitte? Psicologicamente siamo una squadra forte, lo eravamo quando siamo partiti male e continuiamo a esserlo adesso che le cose vanno abbastanza bene. Però i punti servono e bisogna farli soprattutto nelle gare in casa. Mi aspetto una squadra solida, intanto non dobbiamo prendere gol, poi vedremo”.

Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Con la Pergolettese non è stata una partita cattiva. In certe occasioni ci vuole più una mano leggera. Non ho visto nulla di aggressivo. Peccato perché il giallo dopo due minuti ha condizionato la partita e secondo me ci vuole qualcosa di più importante per estrarlo. È stata una partita intensa, quindi non vedo il motivo di tutti questi cartellini, però l’arbitro ha scelto di intraprendere questa direzione. È stata un’ottima partita da parte della mia squadra. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Ci è mancata una miglior scelta negli ultimi venti metri, più cinismo e fortuna rispetto a quello che abbiamo creato. Ovvio che l’espulsione ha cambiato un po’ l’inerzia nel nostro miglior momento.

Di conseguenza abbiamo cercato di limitare al meglio quello che era l’inferiorità. Siamo stati bravi a non scomporci ed a pressare alto, consentendo alla Pergolettese di arrivar nella nostra area solo con lanci lunghi e palla inattiva. Un buon punto che muove la classifica per le condizioni in cui si era sviluppata la partita. C’è un campionato di vertice che coinvolge quattro squadre per valori e poi ce n’è un altro dove vengono giocate tutte partite combattute. L’opportunità di fare i punti c’è con tutti. Dalle grandi a quelle dove la differenza la fa il dettaglio. Col Pergo non è stata premiata nessuna delle due squadre, pur se l’avversario ha fatto un’ottima partita, difendendosi bene e mettendoci in difficoltà nel cercare l’opportunità giusta. Possiamo giocare contro la Virtus Verona e contro l’Alcione con la stessa determinazione di oggi (domenica, ndr) e con l’occasione di fare punti. Se giochiamo così, quest’ultima ci sarà sempre“.

La presentazione del match

QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Sibi a difesa della porta; Daffara, Toffanin e Ronco a completare il pacchetto difensivo; Calabrese, Metlika, Rispoli, Amadio e Zarpellon in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Pagliuca e Caia.

QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Moro tra i pali; De Maria, Previtali e Colombara a completare il reparto arretrato; Caferri, Nichetti, Marotta, Pinto e Lamesta a metà campo; Montipò e Stuckler in avanti.

Le probabili formazioni di Virtus Verona-Giana Erminio

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Ronco; Calabrese, Metlika, Rispoli, Amadio, Zarpellon; Pagliuca, Caia. Allenatore: Luigi Fresco.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Moro; De Maria, Previtali, Colombara; Caferri, Nichetti, Marotta, Pinto, Lamesta; Montipò, Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy