La partita Virtus Verona – Novara di Venerdì 29 settembre 2023 in diretta: ospiti avanti dopo 7 minuti con Rossetti ma al 19′ Casarotto mette subito il match in parità
VERONA – Venerdì 29 settembre 2023 , alle ore 20:45 la Virtus Verona ospiterà il Novara per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Virtus Verona ha colto il successo con il risultato di 3-0 . Appuntamento allo stadio Gavagnin-Nocini dove il match sarà condotto dell’arbitro Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Decorato di Cosenza e Vicenzo Abbinante di Bari mentre il quarto ufficiale sarà Davide Matina di Palermo. Pronostico a favore della Virtus Verona con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.60 mentre il pareggio è dato a 3.90 e la sconfitta a 4.74. Nelle ultime cinque gare disputate la Virtus Verona ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 10 reti e subendone 7 . Dopo una promettente partenza con tre successi consecutivi è arrivato il pari nel big match con il Vicenza e la sconfitta per 2-0 nell’altro scontro diretto con il Padova. Il Novara invece ha collezionato 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 8 . Avvio molto complicato con il pari senza reti in avvio di stagione con l’Alessandria in trasferta e quello casalingo nell’ultimo turno con la Giana Erminio poi solo sconfitte, alcune pesanti come quella per 3-0 con il Trento. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Virtus Verona – Novara anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Ricordiamo che in Serie C – Girone A guida in classifica con 13 punti la squadra del Mantova in coabitazione con il Padova quindi Vicenza 11, Virtus Verona 10, Triestina e Lumezzane 9, Trento e Renate 8.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Sibi S., Mazzolo F. (dal 2′ st Ruggero M.), Cabianca E., Faedo C., Demirovic E. (dal 32′ st Toffanin F.), Metlika A., Zarpellon L. (dal 31′ st Daffara M.), Manfrin G., Danti D., Casarotto M., Gomez J.. A disposizione: Voltan M., Zecchin A., Ambrosi G., Begheldo G., Cellai L., Lodovici R., Mehic D., Menato A., Ntube M. R., Zigoni G.
NOVARA: Desjardins A., Boccia S., Bertoncini D., Caradonna L. (dal 22′ st Gerbino S.), Scaringi M., Di Munno A. (dal 22′ st Speranza M.), Calcagni R., Bagatti N., Donadio C., Rossetti S., Scappini S. (dal 34′ st Corti N.). A disposizione: Boscolo Palo G., Menegaldo T., Bonaccorsi S., D’Orazio L., Gerardini F., Khailoti O., Migliardi F., Prinelli L., Ranieri R., Savini G.
Reti: al 19′ pt Casarotto M. (Virtus Verona) al 7′ pt Rossetti S. (Novara) .
Ammonizioni: al 12′ pt Mazzolo F. (Virtus Verona) al 22′ pt Di Munno A. (Novara), al 42′ pt Bonaccorsi S. (Novara), al 12′ st Bagatti N. (Novara), al 16′ st Boccia S. (Novara), al 35′ st Donadio C. (Novara).
Formazioni ufficiali di Virtus Verona – Novara
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Mazzolo, Faedo, Ruggero; Zarpellon, Demirovic, Metlika, Manfrin; Danti; Casarotto, Gomez. Allenatore: Fresco Luigi.
NOVARA (4-3-3): Desjardins; Boccia, Bertoncini, Scaringi, Caradonna; Calcagni, Di Munno, Bagatti; Scappini, Donadio, Rossetti. Allenatore: Buzzegoli Daniele.
Mister Buzzegoli alla vigilia della partita
“Per noi il risultato diventa determinante, nelle prime giornate non sono mancate le prestazioni ma il risultato, dobbiamo andare a ricercarlo su ogni campo perché ci manca e ne abbiamo bisogno. Sono convinto di quello che facciamo e vedo convinzione anche nei ragazzi. Dobbiamo cominciare a sfruttare le occasioni che creiamo. Abbiamo analizzato la Virtus Verona nelle partite in casa, gioca su un campo stretto ed è una squadra difficile da aggirare, dovremo fare qualcosa di diverso senza però modificare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Dovremo stare molto attenti a non concedere spazi dove sono bravi ad inserirsi”.
I convocati del Novara
Portieri: Boscolo Palo, Desjardins, Menegaldo
Difensori: Bertoncini, Boccia, Bonaccorsi, Caradonna, Khailoti, Migliardi, Scaringi
Centrocampisti: Bagatti, Calcagni, Di Munno, Gerbino, Prinelli, Ranieri, Savini, Speranza
Attaccanti: Catania, Corti, Donadio, D’Orazio, Gerardini, Rossetti, Scappini
Probabili formazioni di Virtus Verona – Novara
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Cabianca, Ruggero, Faedo; Toffanin, Mehic, Metlika, Daffara; Danti; Casarotto, Manfrin. Allenatore: Fresco
NOVARA (4-3-1-2): Desjardins; Boccia, Scaringi, Bertoncini, Migliardi; Calcagni, Di Munno, Speranza; D’Orazio; Scappini, Rossetti. Allenatore: Buzzegoli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Virtus Verona – Novara , valevole per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. C’è anche la soluzione streaming con Now.