VERONA – Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 18.30, al Centro Sportivo Gavagnin, la Virtus Verona affronterà la Triestina per il sedicesimo turno di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Renate, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, frutto di sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. +1 la differenza reti con diciannove gol realizzati e diciotto subiti.
Invece la Triestina, dopo il netto successo interno 4-1 sull’Arzignano Valchiampo, si ritrova al terzo posto con trenta punti all’attivo, frutto di nove vittorie, tre pareggi ed appena due sconfitte. +17 la differenza reti con ventisette gol fatti e dieci subiti. L’incontro sarà diretto da Luca De Angeli di Milano, che sarà coadiuvato da Simone Piazzini di Prato e Egidio Marchetti di Trento, il quarto ufficiale sarà Gianmarco Vailati di Crema.
VIRTUS VERONA: Sibi S., Cabianca E., Faedo C., Ruggero M. (dal 44′ st Begheldo G.), Mazzolo F., Metlika A. (dal 43′ st Mehic D.), Toffanin F. (dal 26′ st Menato A.), Zarpellon L., Danti D. (dal 25′ st Demirovic E.), Casarotto M., Nalini A. (dal 41′ st Vesentini F.). A disposizione: Voltan M., Zecchin A., Ambrosi G., Lodovici R., Ntube M., Zigoni G.
TRIESTINA: Matosevic K., Germano U. (dal 18′ st Ciofani M.), Moretti L., Malomo A., Anzolin M., Vallocchia A., Correia O., Celeghin E. (dal 16′ st Pierobon C.), D’Urso C. (dal 41′ st El Azrak R.), Lescano F. (dal 38′ st Adorante A.), Redan D.. A disposizione: Agostino G., Diakite M., Finotto M., Fofana L., Gunduz T., Kacinari A., Pavlev D., Rizzo N.
Reti: al 10′ st Lescano F. (Triestina) , al 34′ st Lescano F. (Triestina) .
Ammonizioni: al 28′ pt Celeghin E. (Triestina), al 35′ st Lescano F. (Triestina).
Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “Sarà una partita dura. Ce la giocheremo come ce la stiamo giocando con tutte. Un mese senza vittorie? In 43 anni ne ho viste di tutti i colori. Questi periodi possono capitare: l’anno scorso avevamo 7 punti in 13 partite, se abbiamo resistito a quello… Triestina mia bestia nera? No, con loro ho bei ricordi. Penso a quando li abbiamo eliminati ai playoff nonostante mezza squadra col Covid, quella vittoria ne vale 4-5 normali. Loro comunque hanno un allenatore, Tesser, molto bravo, esperto e furbo nel senso positivo del termine. Ed è soprattutto un vincente, ha collezionato un sacco di promozioni. Se potessi togliere uno, toglierei lui. E magari Lescano, con il quale ogni tanto scherzo. Un giocatore veramente forte”.
Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Archiviata la coppa, dobbiamo pensare al campionato e ci sono sempre cose da rivedere se crei occasioni, ma non porti a casa il risultato. Si gioca sempre per vincere, ma noi dobbiamo concentrarci sulle partite difficili di Verona e Caravaggio. E’ un momento particolare con tanti viaggi e ribadisco che dobbiamo arrivare bene a Natale. Dicembre non è decisivo per il campionato, ma importante per rimanere attaccati alle prime. La gara con la Virtus Vecomp sarà difficile sia per la qualità della squadra che per il campo piccolo e bruttino. E difficile sarà anche l’Atalanta under 23, che ho visto disputare una gran partita contro il Mantova. A Verona riavremo Struna per la panchina, perché ha ripreso ad allenarsi mercoledì dopo che era fermo da 10–15 giorni e non sta ancora bene del tutto. Pavlev sta recuperando da una gastroenterite e non può essere al centro per cento. Gli altri stanno tutti abbastanza bene”.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Sibi a difesa della porta; Cabianca, Ruggero e Faedo a completare il pacchetto difensivo; Zarpellon, Metlika, Demirovic e Manfrin in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Nalini, Danti e Casarotto.
QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Matosevic tra i pali; Anzolin, Moretti, Malorno e Germano a completare il reparto arretrato; Vallocchia, Correia e Celeghin a metà campo; Finotto, El Azrak e Lescano in avanti.
VIRTUS VERONA (3-4-3): Sibi; Cabianca, Ruggero, Faedo; Zarpellon, Metlika, Demirovic, Manfrin; Nalini, Danti, Casarotto. Allenatore: Luigi Fresco.
TRIESTINA (4-3-3): Matosevic; Anzolin, Moretti, Malorno, Germano; Vallocchia, Correia, Celeghin; Finotto, El Azrak, Lescano. Allenatore: Attilio Tesser.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy