La partita Vis Pesaro – Virtus Entella di Martedì 19 settembre 2023 in diretta: nel primo tempo Da Pozzo sblocca il risultato al 23′, raddoppio di Iervolino nei minuti di recupero
PESARO – Martedì 19 settembre 2023 andrà in scena Vis Pesaro – Olbia, gara valida per la quarta giornata del Girone B di Serie C 2023-2024. La gara si giocherà allo Stadio “Tonino Benelli” di Pesaro e avrà inizio alle ore 18.30. Calcio di inizio alle ore 18.30. Di fronte due squadre che stanno attraversando un momento molto delicato. I marchigiani hanno perso tutte e tre le partite finora disputate, contro SPAL, Olbia e Carrarese senza ancora segnare. I liguri, dopo i pareggi per 1-1 contro l’Ancona e a reti bianche contro il Pineto, hanno perso il derby contro il Sestri Levante e questi risultati sono costati la panchina al tecnico Gennaro Volpe, sostituito da Massimo Melucci. L’ultimo confronto ufficiale tra le due compagini risale allo scorso 26 marzo quando l’Entella si impose per 0-2. Anche questa volta gli ospiti sono dati favoriti col segno “2” quotato mediamente 1.85. A dirigere l’incontro sarà Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti eronica Vettorel di Latina e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e dal quarto ufficiale Deborah Bianchi di Prato.
Tabellino
VIS PESARO: Neri F., Cusumano F., Tonucci D., Zagnoni D., Da Pozzo L., Iervolino A., Valdifiori M., Zoia R., Marcandella D. (dal 24′ st Rossetti M.), Sylla Y., Pucciarelli M.. A disposizione: Mariani M., Polverino E., Afonso Peixoto, Ceccacci M., de Vries J., Foresta A., Gulli M., Kemayou N., Loru L., Nina C., Pierluigi F., Rossoni S.
ENTELLA: De Lucia V., Parodi L., Bonini F., Kontek I. (dal 34′ st Banfi E.), Tomaselli G. (dal 1′ st Zappella D.), Lipani J., Tascone S. (dal 19′ st Siatounis A.), Di Mario S., Meazzi L. (dal 19′ st Disanto F.), Faggioli A., Santini C. (dal 9′ st Zamparo L.). A disposizione: Mazzadi S., Paroni A., Lancini E., Petermann D., Reali S.
Reti: al 23′ pt Da Pozzo L. (Vis Pesaro) , al 45’+5 st Iervolino A. (Vis Pesaro) .
Ammonizioni: al 34′ st Rossetti M. (Vis Pesaro) al 10′ pt Kontek I. (Entella), al 27′ pt Tomaselli G. (Entella), al 35′ st Parodi L. (Entella).
Melucci alla vigilia
“Io cerco sempre di fare il mio lavoro. Non cambia essere in un campo o in un altro, so cosa mi chiede la società in questo momento e cercherò di lavorare con grande serenità. Voglio aiutare i ragazzi, loro sono le persone più importanti per l’Entella. Abbiamo fatto due allenamenti, ho cercato di far capire ai giocatori che non conta chi li manda in campo, alla fine sta a loro dimostrare il loro valore, quello che ti viene detto conta ma fino a un certo punto”.
Presentazione del match
QUI VIS PESARO – Banchieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Neri in porta e con Rossoni, Tonucci e Zoia pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Valdifiori e Iervolino mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Da Pozzo e Peixoto.. Davanti Sylla e Pucciarelli, supportati da Mercandella.
QUI ENTELLA – Melucci dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a tre formata da Bonini, Manzi e Parodi. In mezzo Petermann e Tascone mentre Tomaselli e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Clemenza e Santini e supportata da Meazzi.
Probabili formazioni
VIS PESARO (3-4-1-2) Neri, Rossoni, Tonucci, Zoia; Da Pozzo, Valdifiori, Iervolino, Peixoto; Mercandella; Sylla, Pucciarelli. Allenatore: Banchieri.
ENTELLA (3-4-2-1) De Lucia, Parodi, Manzi, Bonini; Tomaselli, Tascone, Petermann, Di Mario; Clemenza, Meazzi; Santini. Allenatore: Melucci.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.