La partita Wigan – Manchester United di Lunedì 8 gennaio 2024 in diretta: al 22′ Dalot sblocca il risultato e raddoppio al 29′ di Bruno Fernandes
WIGAN – Lunedì 8 gennaio 2024 andrà in scena Wigan – Manchester United , incontro valevole per i 32esimi di finale della FA Cup , il fischio di inizio é in programma per le ore 21:15 . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Manchester Utd ha avuto la meglio con il risultato di 4-0 . Appuntamento allo stadio DW Stadium dove il match sarà condotto dell’arbitro Taylor . Sarà coadiuvato dagli assistenti Adam Nunn e Harry Lennard; quarto ufficiale: Robert Jones . L’impianto sarà sold out con oltre 22500 tifosi . Si tratta del pubblico più numeroso dalla stagione 2012/13 . I bookmakers ripongono molta fiducia nel Manchester Utd , quotando la vittoria a 1.20 mentre il pareggio è dato a 7.50 e la sconfitta a 13.00 .
Il Wigan Athletic , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; ha segnato 5 e ha subito 7 . Milita attualmente in League One e arriva alla sfida dopo avere superato Exeter e York mantenendo la propria porta inviolata . Ha vinto solo uno dei 19 precedenti mentre sono 18 le sconfitte . Negli ultimi 10 ha segnato solo una volta . Il bilancio del Manchester Utd é invece di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5; 4 reti fatte e 7 subite. I 12 volte campioni quest’anno non se la cavano molto bene in attacco dove sono andati a segno 22 volte in Premier League . Solo 1 successo nelle ultime sei partite e questa può essere l’occasione per riprendere il 2024 nel miglior modo . Una competizione che hanno vinto solo nel 2003/04 mentre nella scorsa stagione brucia la sconfitta in finale contro i rivali storici del City .
Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 21:15 , con la consueta diretta testuale. Ricordiamo che in caso di parità di procederà alla ripetizione della partita .
Tabellino
WIGAN: Tickle S., Clare S., Hughes C., Morrison L., Sessegnon S., Shaw L. (dal 33′ st Smith J.), Adeeko B., Godo M. (dal 45’+2 st Lang C.), Aasgaard T., Jones J. (dal 33′ st McManaman C.), Humphrys S. (dal 15′ st Magennis J.). A disposizione: Amos B., Carragher J., Kerr J., Robinson L., Wyke Ch. Allenatore: Maloney S..
MANCHESTER UTD: Onana A., Wan-Bissaka A., Varane R., Evans J., Dalot D. (dal 38′ st Kambwala W.), McTominay S., Mainoo K., Garnacho A. (dal 42′ st Pellistri F.), Fernandes B., Rashford M. (dal 45’+2 st Forson O.), Hojlund R. (dal 45’+2 st Mejbri H.). A disposizione: Bayindir A., Heaton T., Bennett R., Hugill J., Shoretire S. Allenatore: ten Hag E..
Reti: al 22′ pt Dalot D. (Manchester Utd) , al 29′ st Fernandes B. (Manchester Utd) .
Sostegno al capitano dell’under 18 Callum Jones
Si apprende dal portale della società come il Wigan Athletic mostrerà il proprio sostegno al capitano degli Under 18 Callum Jones in vista della partita televisiva di lunedì della Emirates FA Cup contro il Manchester United. Si ricorda che il capitano dei Latics U18 è attualmente sottoposto a chemioterapia con due cicli settimanali, avendo iniziato il trattamento a novembre . I giocatori del Wigan Athletic indosseranno una speciale maglia da riscaldamento in vista della partita di FA Cup di lunedì contro il Manchester United per mostrare vicinanza a Callum e alla sua famiglia durante l’ultima parte della chemioterapia. Queste alcune dichiarazioni del capitano Josh Magennis e del vice Callum Lang: “Speriamo che possa dare a Callum e alla sua famiglia un grande sollievo. So che parliamo a nome di tutto lo staff, dei giocatori e dei tifosi quando gli auguriamo una pronta e completa guarigione. Siamo dalla tua parte, Jonesy».
Erik ten Hag alla vigilia della partita
Il tecnico dello United alla vigilia ha parlato di Hojlund che ha ripreso gli allenamenti. Circa la situazione portieri con Onana impegnato con la Coppa d’Africa si è detto felice di aver costruito un gruppo valido e di avere fiducia su Bayindir che non ha ancora giocato una partita. Quindi parlando della sfida di questa sera ha dichiarato: “È una partita di coppa, quindi è decidere o morire. Quindi mi piace, ma abbiamo già avuto questa situazione prima di questa stagione e dobbiamo essere pronti per la partita. Avevamo una partita [la scorsa stagione] per decidere il vincitore, e non lo eravamo. Quindi dobbiamo assicurarci di essere pronti per quella partita e affronteremo un avversario che è pronto al 100% e darà più del 100%, dato che ogni avversario dà più del 100% contro il Manchester United. Ma soprattutto questa volta e dobbiamo essere ben preparati per la partita”.
Probabili formazioni di Wigan – Manchester United
WIGAN (4-2-3-1): Tickle; Clare, Hughes, Morrison, Sessegnon; Shaw, Adeeko; McManaman, Lang, Godo; Magennis. Allenatore: Maloney.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans, Dalot; McTominay, Mainoo; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: ten Hag.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Wigan – Manchester Utd , valida per i 32esimi di finale della Football Association Challenge Cup , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca di Ricky Buscaglia .