WOLFSBURG – Sabato 8 febbraio alle 15:30 si disputerà Wolfsburg-Leverkusen, partita valida per la ventunesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà alla Wolkswagen Arena e sarà diretto da Stegeman. Le quote vedono leggermente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,80, il pareggio a 3,60 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 4.
Continuano gli alti e bassi per il Wolfsburg che, prima degli ultimi due pareggi consecutivi, non pareggiava da nove partite, durante le quali aveva ottenuto sei vittorie e tre pareggi. I biancoverdi si trovano esattamente a metà clasifica con 29 punti, a sole due lunghezze dal sesto posto occupato dal Mainz e addirittura a quattro dal Lipsia quarto. La formazione allenata da Hasenhuttl ha uno dei peggiori rendimenti in casa dove ha ottenuto solo 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte segnando e subendo 21 reti.
Il Leverkusen ha rialzato la testa dopo il pareggio contro il Lipsia vincendo contro Sparta Praga, Hoffenheim e Colonia, quest’ultimo battuto ai supplementare nella DFB Pokal. Le aspirine occupano il secondo posto in classifica con 45 punti e sembrano l’unica antagonista al Bayern Monaco capolista con 51 punti. Gli uomini guidati da Xabi Alonso sono l’unica squadra a non aver mai perso fuori casa dove hanno conquistato 19 punti, grazie a cinque vittorie e quattro pareggi per un totale di 20 gol realizzati e 12 incassati.
I precedenti in casa Wolfsburg in campionato sono 27 e il bilancio dice 14 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 10 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI WOLFSBURG-LEVERKUSEN]
QUI WOLFSBURG – Pochissimi dubbi di formazione per Hasenhuttl che dovrebbe schierare Muller tra i pal, in difesa Fischer, Vavro, Koulierakis e Maehle, a centrocampo il terzetto composto da Svanberg, Arnold e Gerhardt, in attacco Tomas e Amoura ai lati Wind. Fuori per infortunio Bialek, Grabara, Klinger, Majer, Paredes e Rogerio.
QUI LEVERKUSEN – Xabi Alonso dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Hradecky in porta, difesa a quattro formata da Mukiele, Tapsoba, Tah e Hincapié, in mezzo al campo la coppia Xhaka-Andrich, sulla trequarti Frimpong, Wirtz e Tella a supporto di uno tra Boniface e Schick. Infortunati Adli, Belocian e Terrier, squalifcato Grimaldo.
WOLFSBURG (4-3-3): Muller; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Svanberg, Arnold, Gerhardt; Tomas, Wind, Amoura. Allenatore: Hasenhuttl
LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Xhaka, Andrich; Frimpong, Wirtz, Tella; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy