Zambia – Marocco 0-1: decide una rete di Ziyech nel primo tempo

191 0

Zambia Marocco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Zambia – Marocco di Mercoledì 24 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 3° giornata di Coppa d’Africa

SAN PÉDRO – Mercoledì 24 gennaio 2024 , alle ore 21:00 lo Zambia affronterà il Marocco per la giornata 3 della fase a gironi dell’African Nations Cup . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Marocco ha avuto la meglio con il risultato di 3-1 . Sarà il fischietto Mebiame P. che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Stade Laurent Pokou . I bookmakers danno per vincente il Marocco e quotando la vittoria a 1.57 mentre il pareggio è dato a 3.80 e la sconfitta a 6.50 .

Negli ultimi cinque incontri lo Zambia ha conseguito 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 8 gol e subendone 7 . Nell’ultimo turno ha evitato la sconfitta contro la Tanzania a due minuti dal 90esimo ed è ancora in corsa per la qualificazione . La nazionale di Avram Grant non nasconde le sue ambizioni dopo aver battuto Sudafrica 2-1, Costa d’Avorio 3-0 e pareggiato in questa fase con la Repubblica Democratica del Congo . In formazione dovrebbe esserci la presenza di Mwape vista l’assenza per squalifica di Kabwe .

Il Marocco invece ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggi e 0 sconfitte realizzando 12 reti e subendone 2 . Primo nel girone non può tuttavia permettersi distrazioni per non vedersi complicare il passaggio del turno . Il pari con il DR Congo servirà di insegnamento? Resta imbattuto da sette partite considerando anche le amichevole disputate . Il CT Regragui dovrebbe confermare l’undici visto nella scorsa partita .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Sguardo all’attuale classifica del Gruppo F di African Nations Cup dove guida il Marocco con 4 , in seconda posizione troviamo DR Congo con 2 e Zambia con 2 quindi Tanzania con 1 .

Tabellino

ZAMBIA: Mulenga T. L., Mwape T. (dal 38′ st Chama C.), Sunzu S., Musonda F., Musonda L., Chaiwa M., Chilufya E. (dal 26′ st Kangwa K.), Musonda K. (dal 26′ st Sakala F.), Banda E., Banda L., Daka P.. A disposizione: Mwansa F., Bwalya L., Chanda D., Chepeshi B., Kampamba K., Kapumbu K., Mafwenta G., Mphande G. P., Sakala B. Allenatore: Grant A..

MAROCCO: Bono, Hakimi A., Aguerd N., Abdelhamid Y., Attiyat Allah Y., Amrabat S., Ziyech H. (dal 1′ st Adli A.), Ounahi A. (dal 39′ st El Khannouss B.), Saibari I. (dal 23′ st Richardson A.), Boufal S. (dal 23′ st Ezzalzouli A.), El Kaabi A. (dal 28′ st Tissoudali T.). A disposizione: Munir, Abqar A., Chibi M., El Azzouzi O., En Nesyri Y., Harit A., Riad C. Allenatore: Regragui W..

Reti: al 37′ pt Ziyech H. (Marocco) .

Ammonizioni: al 36′ st Hakimi A. (Marocco).

Probabili formazioni di Zambia – Marocco

ZAMBIA (4-1-4-1): Mulenga; Chapeshi, Sunzu, Musonda, Mwape; Kapumbu; L. Banda, E. Banda, Kangwa, Sakala; Daka. CT.

MAROCCO (4-1-4-1): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Chibi; Amrabat; Ziyech, Ounahi, Amallah, Boufal; En-Nesyri. CT. Regragui

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Zambia – Marocco , valido per la giornata 3 della fase a gironi di Coppa d’Africa , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sportitalia al canale 60 e 560 del digitale terrestre mentre 5060 del decoder Sky .