“Il mio contratto scade nel 2013 e al momento non ho avuto modo di parlare con qualcuno della società, sicuramente ci sentiremo più avanti”. Luciano Zauri rientrerà alla base, in quel di Formello, dopo aver trascorso una stagione travagliata alla Sampdoria. L’ex capitano della Lazio dovrà lasciare forzatamente l’ambiente doriano, i blucerchiati, retrocessi quest’anno in Serie B, dovranno rinunciare a tutti quei giocatori che percepiscono uno stipendio non idonea alla realtà della serie cadetta: non solo Zauri dunque ma anche Reto Ziegler, il terzino sinistro che a gennaio era a meno di un passo dal vestirsi di biancoceleste: “Ziegler è stato vicinissimo alla Lazio nel mese di gennaio, si parlava di dettagli. – racconta Zauri in diretta con il nostro direttore Alessandro Zappulla sui 98.100 di Radio Sei – Evidentemente poi non c’è stato l’accordo ed è saltato tutto”. Tornerà nella Capitale, una città che ama, in una squadra che rappresenta per lui il massimo delle aspirazioni: “Per me Roma è la città ideale, vorrei restare ma alle giuste condizioni. Mi auguro che ci sia questa possibilità in modo da terminare il mio contratto alla Lazio”.
Cosa è successo lo scorso anno? Dopo aver partecipato al ritiro di Auronzo di Cadore, hai preparato le valigie per trasferirti a Genova.“Lo scorso anno è stato un problema puramente economico. Non ritenevo giusta l’offerta della Lazio anche perché la Sampdoria mi offriva quello che avevo chiesto, una cifra accessibile. Sinceramente, alla Lazio avevo chiesto meno di quanto avevo chiesto alla Samp”.
Tornando alle parole di Reja della scorsa estate, l’allenatore goriziano sembra aver molta fiducia nei tuoi confronti. “In quei pochi mesi in cui mi sono allenato con Reja lo scorso anno, ho avuto sempre un bellissimo rapporto, è una persona corretta e molto sincera. A lui faceva piacere la mia permanenza a Roma ma poi non c’è stato l’accordo col presidente e sono andato via”.
Quest’anno Lotito sta sorprendendo tutti, ha già concluso due trattative e ne sta chiudendo altre. Cosa pensi dell’operato della società anche in vista della prossima stagione dove la Lazio sarà impegnata anche in Europa. “La Lazio è una grande squadra. E’ chiaro che ogni anno cerca di migliorare l’organico e in questo mercato sta facendo molto bene anche perché per giocare in Europa devi avere una rosa competitiva, così da poter fare bene anche in campionato”.
Se dovesse chiamarti il Parma, prenderesti in considerazione la piazza emiliana? “Se non ci sono le possibilità di rimanere a Roma, ovviamente Parma è una piazza che prenderei in considerazione ma sinceramente ti dico che se Reja mi considera un giocatore importante resterò al 100% alla Lazio”.
[Valerio Spadoni – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy