Zeman lo aveva capito: si è sentito solo e alla vigilia di Bologna ha risposto attaccando, dicendo che «la Roma è priva di regole e di disciplina». Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, a gennaio 2013 Zeman ha avuto lo stesso trattamento al ritorno da Bologna come Luis Enrique fu contestato dal ritorno da Firenze. «Nessun tecnico può sentirsi sicuro, sono a disposizione della società. Io parlo con la dirigenza, dobbiamo andare avanti e migliorare le cose che non vanno, basta che uno se ne accorge».
Zeman passa poi all’analisi della gara contro il Bologna: “Abbiamo commesso tanti errori, però poi ci abbiamo messo anche molta buona volontà per fare risultato. Nella seconda metà del secondo tempo almeno avevamo un’idea”.
Zeman, nonostante tutto, cerca di guardare avanti:«Giochiamo partita dopo partita, abbiamo recuperato un punto su un’avversaria (la Lazio) e dobbiamo giocare altre sedici partite. Ci proviamo sapendo che dobbiamo migliorare». La Roma ha iniziato il 2013 in maniera pessima: in quattro partite di campionato Zeman e i suoi hanno raccolto soltanto 2 punti sui 12 disponibili.
[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]